Notiziari B.E.I. 2017 giugno

Associazione Culturale“Biblioteca Enigmistica Italiana - G. Panini
Via Emilia Ovest 707, Modena - www.enignet.it - info@enignet.it

 Logo BEI

 

Flash B.E.I. n° 13 (15.06.2017)

UNA NUOVA SEDE PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
LA B.E.I. EMIGRA IN TERRA DI BRIGA

 

La nuova sede, cha si conta di poter inaugurare ufficialmente a novembre, è situata in Piazza della Bilancia, a Campogalliano (Modena), cittadina finora nota per il Museo dalla Bilancia, appunto, cioè in quello stesso comune che nel 1924 vide la nascita di un protagonista dell'enigmistica italiana e saprattutto del rebus: Giancarlo Brighenti (Briga).
Chiaramente l'assunzione di questo importane impegno richiede per il futuro un sostegno sempre maggiore da parte di tutti gli enigmisti italiani, sia per quanto riguarda la parte economica che la gestione operativa dell’associazione.

Care amiche, cari amici, mai come questa volta una nostra comunicazione Flash è così importante e significativa. Vi invito quindi a leggerla con estrema attenzione e a divulgarla in ogni modo possibile, anche attraverso i social eccetera.
Come saprete, dopo la scomparsa del fondatore della B.E.I. Giuseppe Panini (Il Paladino), avvenuta nel 1996, gli eredi, con estrema generosità, hanno continuato ad ospitare la B.E.I. a titolo gratuito nella spaziosa sede di Via Emilia Ovest 707 a Modena, fin quando, dopo la costituzione della stessa, nel 2015, in Associazione, ci è stata comunicata la necessità di rientrare nel pieno uso di quei locali, dandoci comunque un tempo adeguato a trovare una soluzione (in ogni caso la scadenza era fissata al 31 dicembre 2017).

A questo punto, ringraziata di cuore la famiglia Panini, cui va la nostra sentita gratitudine, ci siamo messi in moto alla ricerca di una nuova sede che possedesse le seguenti caratteristiche: ubicazione in zona Modena, grandezza tale da poter accogliere tutto il materiale raccolto nella nostra biblioteca, costo sostenibile.

Grazie all'interessamento del tesoriere Giulio Ferrari (Hammer) e a un colpo di quella fortuna che talvolta aiuta .... gli audaci, siamo riusciti a reperire un bell'immobile da affittare ad una cifra equa (comunque da non sottovalutare per un'associazione delle nostre dimensioni) e in linea con le necessità già espresse.

Ricordo che la campagna iscrizioni 2017 e' ancora aperta. invito chi non avesse rinnovato la tessera 2016 o i nuovi, ben accetti soci, a leggere le modalita' di adesione sul sito www.enignet.it. al momento siamo in 147 soci, ma vogliamo che questo numero aumenti!

Al contempo chiedo, soprattutto, ma non solo, alle amiche e agli amici che abitano in zona Emilia ma anche altrove, di voler fornire la propria disponibilità per organizzare il trasloco da Modena a Campogalliano, così come per garantire la futura gestione della nuova sede.

Vi ringrazio dell'attenzione, un forte abbraccio. Viva l'Associazione "Biblioteca Enigmistica Italiana - Giuseppe Panini"
                                                                                                            Il Presidente - Riccardo Benucci (Pasticca)
                                                                        


Pagina precedente: Notiziari B.E.I.
Pagina seguente: Notiziari B.E.I. 2016 dic. 2017 maggio